PERCORSO TECNICO

Il nostro percorso tecnico ti permetterà di affinare ed  imparare la meccanica di corsa ottimale al fine di migliorare le tue prestazioni e ridurre i traumatismi causati da una meccanica scorretta.

MECCANICA DI CORSA

 

Lavora sulla scarsa reattività di piedi e caviglie, e sulla meccanica del passo. Frequenza e ampiezza del passo
Corretto appoggio del piede, postura del corpo, efficienza del gesto atletico.

 

PLIOMETRIA

 

Migliorare la propria capacità di rimbalzo e potenza, sviluppando il senso di equilibrio e coordinazione.

POTENZIAMENTO MUSCOLARE

 

Muscoli del core per una maggiore stabilità,
Quadricipiti femorali per attutire l’impatto con il suolo.
Ischiocrurali per la fase di riallineamento,
Sono alcuni dei muscoli che allenerai per migliorare la tua corsa.

 

 

MOBILITA’ ARTICOLARE

 

Caviglie, Ginocchia e Anche, insieme a quelle dei Piedi, sono le articolazioni maggiormente coinvolte nel gesto atletico della corsa,
imparerai a fare una sana e utile manutenzione.

RESPIRAZIONE

 

Le performance sportive sono limitate prevalentemente dai polmoni, non dalle gambe, dalle braccia o dalla mente.
Per ottimizzare qualsiasi tipo di attività fisica è dunque indispensabile assicurarsi una respirazione efficiente.

 

 

PIEDE

 

Prestiamo sempre molta attenzione a rinforzare altre parti del corpo, ma ci si dimentica dei nostri piedi, che sono altrettanto importanti soprattutto nella corsa.
Avere dei piedi forti serve come base per tutti gli sport e per una buona forma fisica.

PROGRAMMAZIONE CON ALLEANEMENTI COSTANTEMENTE VARIATI

 

Allenare tutte le capacità condizionali (Forza, Resistenza e Velocità) è il focus del nostro programma di allenamenti.

Queste capacità si possono migliorare simultaneamente solo con una buona programmazione, precisa e personalizzata.

Prepariamo tutti i livelli, dal Principiante all’ Intermedio, dall’ Avanzato all’ Esperto.

Anche se non si hanno velleità agonistiche e  si corre per migliorare un benessere fisico generale, non si possono escludere questi aspetti nella propria programmazione.

PROGRAMMI DI ALLENAMENTO:

COACHING PERSONALIZZATO

COACHING PERSONALIZZATO

Questo programma formativo ti permette di imparare ad utilizzare in modo più naturale il tuo corpo, migliorare la tua forma fisica  e  la tua tecnica di corsa.

Rafforzando le strutture deputate alla corsa, potrai correre meglio, più veloce e più a lungo, lontano dagli infortuni.

Crediamo inoltre che un buon programma di allenamento debba essere sostenuto da un valido aiuto mentale, pertanto sono previste sessioni di Coaching che ti permetteranno di definire  e pianificare obiettivi sostenibili, mantenerli e raggiungerli.

SCHEDA
#iorestoacasa

SCHEDA di allenamento RE-START

Il mio programma di allenamento RE-START
prevede allenamenti giornalieri di mobilità articolare,
stabilità del core, pliometria, forza, postura e tecnica;
utile a tutti i tipi di livelli dal principiante all’ intermedio all’ avanzato,
tutti potranno beneficiare del lavoro specializzato su se stessi.

Potrai abbinare il programma alle tue corse e diventare più forte, più agile, più veloce.